Ricerca, crescita e sperimentazione sono le parole che meglio ci contraddistinguono.
Siamo partiti dalle farine particolari e dai lieviti naturali che c’hanno portato ad essere tra i protagonisti della “Guida ai Ristoranti e Pizzerie di Sicilia”, tra le “50 top pizza in Italia” fino all’ultimo riconoscimento ottenuto all’interno della “Guida ai sapori e ai piacere della Sicilia 2019”.
Dopo tre anni di attività la voglia di sperimentazione e innovazione non ci abbandona mai e ci porta ad un rinnovo di stile che quest’anno abbiamo voluto esprimere in diverse combinazioni, dall’offerta gastronomica, alla ristrutturazione del locale, fino alla collaborazione con grandi artisti che hanno contribuito a migliorare il nostro look.
Le novità arrivano in primis dal nostro nuovo menù, dove troverete tante specialità, come la lasagna in carrozza o il ragusano in carrozza con miele e mandorle. Pizze classiche ma anche sfiziose: “Come lo sfincione”, le pizze di mare, di terra e di campagna, pane e companatico, tutto legato alla stagionalità , che ti faranno leccare i baffi e far venir voglia di venirci a trovare tutte le sere per provarle tutte.
Ma non ci fermiamo qui perché da quest’anno oltre ad essere un punto di riferimento come pizzeria, vogliamo offrire anche la possibilità di gustare un buon drink o un calice di vino, aprendo la nostra sala a partire dalle 18.00, anche solo per godersi un cocktail tra amici.
Da questa nostra volontà nasce Banco.
Banco come bancone, dove sedersi e vivere una vera esperienza di gusto. Vi forniremo una drink list fatta di pochi e semplici cocktail, classici e rivisitati, ma con un barman in grado di intuire anche i gusti più difficili e trasferirli in miscelati ben calibrati. Ma se volete gustare un ricco aperitivo allora mettetevi comodi al tavolo e accompagnate il drink con i nostri appetizers o con un’insolita accoppiata Pizza&Cocktail.
Per finire abbiamo sentito l’esigenza di cucire un abito nuovo a quel che siamo diventati in questi anni, per questo ringraziamo Ilaria Petri, una grande artista di fama nazionale che ha realizzato per noi dei grembiuli, fatti a mano “Alla prima. Come un dipinto vero. A mano e a cuore”. Un nuovo abito in puro lino dai colori naturali, prevalentemente zafferano, lacca di robbia, arganetta, reseda, tè verde, barbabietola, terre minerali e nero di vite.
Sembra una ricetta? No, sarà la nostra nuova divisa!
Le novità te le abbiamo raccontate, non ti resta che venire a vederle con i tuoi occhi e gustarle con il palato.