Il nostro menù estivo è arrivato assieme alla pedana estiva che l’anno scorso avete così apprezzato. Un piccolo angolo di serenità, all’aria aperta, nel cuore del barocco acese dove potrete gustare i nostri migliori piatti.

pizzeria frumento ad acireale, la pedana estiva
la pizza di frumento a a cireale
la pizza di frumento a acireale

Cosa troverete nella nostra proposta culinaria per la bella stagione? I sapori più freschi e genuini dell’estate.
A partire dalle pizze margherite, con una selezione più ampia che abbraccia gli sfiziosi sapori del pomodoro piennolo giallo vesuviano o del pomodoro datterino infornato. O quelle “di mare” con salmone, filetti d’acciuga di Sciacca sott’olio, conserva di filetto sott’olio o gambero rosso di Mazara. Irrinunciabili i sapori della campagna più verace: i tenerumi, le melanzane, i peperoni e gli ingredienti di una ricca pizza “amatriciana”, omaggio allo chef Giuseppe Raciti.

Le altre pizze? Scopritele venendo a trovarci, assaporando le nostre cose buone, preparate senza fretta, per farvi assaporare ogni singolo sapore rispettando i ritmi e i cicli della natura. Amiamo la semplice bontà di una pizza preparata con pazienza certosina e arricchita da ingredienti freschissimi. A partire dalla base:

la salsa che utilizziamo per le nostre pizze proviene dalla lavorazione di pomodori pelati italiani e di pomodori pelati San Marzano D.O.P.
l’olio extravergine biologico proviene dell’azienda agricola “I Carusi”
l’impasto che potrai scegliere tra i tre proposti qui di seguito.

pizzeria frumento acireale | le nostre pizze
pizzeria frumento acireale | le nostre pizze
pizzeria frumento acireale | le nostre pizze

Se poi avete voglia di sapori decisi e nostrani, optate per la nostra selezione di salumi: prosciutto crudo di suino nero dei Nebrodi dell’Azienda Agricola Fattoria San Pio, stagionato 24 mesi, di origine biologica oppure un ricco piatto con jamòn iberico di Blazquez , serviti con focaccia di grano Russello. New entry è invece la proposta di pane&companatico: piatti sfiziosi, accompagnati da una selezione di pane.

Tali piatti saranno una creazione estemporanea della cucina e in alcuni di essi non troverete ingredienti fissi: per questo nel nuovo menù troverete solo un’indicazione di massima di cosa vi aspetterà, ma il nostro personale di sala sarà comunque lieto di fornirvi maggiori informazioni sulle possibili varianti. E i dolci? Sarà la fantasia della pasticcera a ispirare le proposte del giorno, perciò anche in questo caso…spazio alla sorpresa (e ai freschi ingredienti che troveremo quotidianamente e che isprireranno le nostre dolci ricette!).

Vi aspettiamo! #frumento