Frumento è la migliore pizzeria in Sicilia e trentunesima in Italia e quest’anno con grande soddisfazione abbiamo ricevuto anche il premio Oil Italia Award per la migliore proposta di fritti nazionale.
É stato un anno difficile ma non abbiamo mai smesso di lavorare ed investire sul nostro progetto con lo stesso coraggio e dedizione di chi crede e si appassiona davvero a ciò che fa, senza perdere mai la lucidità e la positività che ci contraddistingue. Ci siamo spesi in prima persona, consegnando le pizze a domicilio, per dare un segnale di incoraggiamento alla nostra Acireale. Un territorio a cui siamo molto legati e su cui abbiamo voluto investire. Una scelta che è risultata vincente perchè abbiamo contribuito alla sua rinascita.
I nostri successi li dobbiamo anche, ma soprattutto, al nostro team e ai nostri fornitori che ci consentono da cinque anni di offrire una proposta di qualità, costante e coerente nel tempo.
Tra le nuove collaborazioni, avviate proprio negli scorsi mesi, vi sono: quella con il Birrificio Baladin che ha realizzato delle bottiglie personalizzate per Frumento; e quella con Campari Academy con cui Frumento ha organizzato delle masterclass di aggiornamento professionale, fonti d’ispirazione per il nostro bartender Domenico Cosentino, che ha ideato una nuova cocktail list.
La nostra proposta è sempre in aggiornamento, segue la stagionalità delle materie prime secondo il diktat qualità e freschezza da sempre osservato e tutelato da Frumento. Tra le new entry del menù ci sono le nuove fritture – crocchè di patate e gli arancini con il trunzo di Aci, che hanno consentito la vittoria del premio Oil Italia Award per la migliore proposta di fritti in Italia.
«Siamo molto felici e orgogliosi di questi due riconoscimenti, perché sono la riprova della nostra costante crescita in termini di esperienza e qualità. Scalare la classifica, conquistando otto posizioni più in alto rispetto all’edizione precedente (39 nel 2019; °31° nel 2020) ed essere riconfermati come la prima pizzeria in Sicilia e anche la più a Sud d’Italia e ricevere l’Oil Italia Award per la migliore proposta di fritti in Italia ci motiva e ci fa credere di aver imboccato davvero la strada giusta. Una strada che abbiamo deciso di percorrere da giovanissimi spinti dalla forza di seguire un sogno e dalla consapevolezza che ci stavamo davvero giocando il tutto per tutto. Concludiamo aggiungendo una nuova tappa del processo di evoluzione della pizza in Sicilia, ovvero, a breve saremo aperti anche la domenica a pranzo sempre con le nostre pizze».
Emanuele e Federica