Il nostro nuovo anno è cominciato con alcune novità importanti: un nuovo menù, per cominciare. Sul nostro sito e venendoci a trovare in piazza Mazzini 8 ad Acireale, potrete scoprire e gustare i sapori invernali che arricchiscono di bontà i nostri piatti: ricchi arancini con il cavolo trunzo, croccanti patate arricchite da scorzette d’arancia, pizze fragranti e digeribili con pomodorini Sammarzano e burrata, un buon calice di vino biologico e vegano e molte altre prelibatezze che mixano le ispirazioni della cucina tradizionale locale alla sperimentazione culinaria.
Ma il nostro inizio 2017 è stato sancito anche da una comunicazione ancora più strutturata: sui nostri canali social come sul nostro blog, troverete scatti sempre più curati, descrizioni accurate degli ingredienti che usiamo quotidianamente, storie dei produttori, delle cantine e delle aziende- per quanto possibile, “local” – con cui intratteniamo rapporti quotidiani e di cui utilizziamo i migliori prodotti per comporre piatti belli, ma soprattutto buoni, sani e ricchi di sapore.
Pietanze ricercate nel gusto e nelle proprietà nutritive e preparate con cura.
La nostra essenza e filosofia, in fondo, sta nella semplicità: l’elogio gustoso della lentezza.
Lentamente e con la massima attenzione proponiamo ogni sera – dalle 18.30 in poi- piatti e pizze “buone”, accompagnati da vini, birre artigianali e cocktail. Mangiare bene è alla base di uno stile di vita sano e “bere bene” non può che essere il giusto complemento delle buone abitudini quotidiane a tavola che intendiamo proporvi al tavolo e al nostro bancone.
Come? Mirando all’eccellenza culinaria ogni giorno, scegliendo materie prime selezionate, stagionali, genuine. Solo così possiamo garantire un sapore unico, senza la necessità di aggiungere troppo.
Anche il nome del nostro blog ricalca questa nostra convinzione: abbiamo scelto di chiamarlo “granoduro” perché è per noi il cereale più importante. Perché da esso deriva il nostro nome: frumento. E perché vi racconterà curiosità schiette, naturali e genuine come il grano.
Senza fretta.
Come riteniamo vadano fatte le cose buone.
#frumento.